Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Marrakech

Itinerario di trekking di 4 giorni nelle valli dell'Atlante

Unitevi a questo itinerario di trekking di 4 giorni nell'entroterra del Marocco. Un'emozionante percorso in cui scoprirete alcune delle valli più famose dell'Atlante. 

Unitevi a questo itinerario di trekking di 4 giorni nell'entroterra del Marocco. Un'emozionante percorso in cui scoprirete alcune delle valli più famose dell'Atlante. 

Itinerario

Giorno 1: Marrakech – Tizi n'Tachte - Tiziane

Partiremo in minibus dal vostro alloggio di Marrakech e ci dirigeremo verso le montagne dell'Atlante per dare inizio al nostro percorso di trekking. La prima tappa durerà sei ore, suddivise in tre parti, con pausa pranzo inclusa.

Il primo sentiero, che servirà per riscaldarci, attraverserà campi di grano e foreste di pini e ginepri fino al monte Tizi n'Tachte. Da questo massiccio alto 2.000 metri potremo vedere le valli di Imlikl e Ait Oussaden prima di proseguire.

Successivamente, vedremo il ponte naturale di Imi n'Ifri e conosceremo le leggende berbere associate a questo luogo mentre ci godiamo un meritato pranzo al sacco. L'ultimo tratto ci porterà a Tiziane, dove riposerete in un rifugio gustando una cena ristoratrice.

Giorno 2: Tiziane - Tizi n'Taghrhourte - D'knt

Faremo colazione in ostello e ci rimetteremo in cammino. Il secondo giorno di trekking cammineremo attraverso la valle di Oussaden ammirando Tizi n'Taghrhourte, una montagna che raggiunge i 1995 metri di altezza. Qui, cammineremo per due ore e mezza fino a raggiungere Assaka Spring, dove ci fermeremo per un pranzo al sacco.

La camminata pomeridiana ci porterà ad attraversare aree di vegetazione rigogliosa fino al villaggio di D'knt. Dopo cena riposeremo nel rifugio fino all'alba.

Giorno 3: D'knt - Tizi n'Tagdalte - Tizi Oussem

Dopo una deliziosa colazione, inizieremo la mattinata con un percorso a piedi di tre ore in cui attraverseremo campi di mais e orzo e foreste di noci, contemplando pecore e pastori e ammirando le montagne di Tizi n'Tagdalte.

La passeggiata ci porterà a una sorgente, un luogo perfetto per godersi un picnic prima di continuare il percorso. Recuperate le forze, ci aspettano altre tre ore di trekking verso Tizi Oussem, un villaggio dell'Atlante in cui ci attenderà un rifugio di montagna dove potremo cenare e pernottare.

Giorno 4: Tizi Oussem - Azib Tamsoult - Imlil

Dedicheremo l'ultimo giorno alla ricerca di una bellissima cascata ad Azib Tamsoult, un vero e proprio gioiello del Parco Nazionale di Toubkal! Dopo aver ammirato questo bellissimo monumento naturale, attraverseremo i monti Tizi Mzik fino a raggiungere il villaggio di Imlil.

Dopo una pausa per riprendere le forze, saliremo sul minibus e vi riaccompagneremo al vostro hotel o riad a Marrakech.

Alloggio

Questo percorso di trekking prevede tre pernottamenti in diversi rifugi di montagna.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

Adulti Minori di 18 anni
Tour guidato
289,60US$
Non ammessi

Tour guidato

  • Adulti

    289,60US$
  • Minori di 18 anni

    Non ammessi

Dettagli

Durata

4 giorni.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese e un'altra lingua.

Incluso

Servizio di pick up e drop off in hotel.

Trasporto in minibus.

Guida in inglese.

3 pernottamenti in rifugi di montagna.

Pasti e bevande.

Mulo da carico per la vostra attrezzatura da montagna.

Non incluso

Sacco a pelo.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 24 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - C'è qualche requisito per realizzare l'attività?

    R - Per realizzare l'attività è necessaria una buona condizione fisica. Inoltre, le persone con problemi cardiaci o alla schiena e le donne incinte non possono partecipare a questo tour.

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 48 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.