Assicurazione sanitaria

Anche se molto vicino all’Italia, il Marocco non è parte dell'Europa. Bisogna organizzarsi bene prima di andare a Marrakech: un piccolo problema potrebbe diventare un grosso mal di testa!

Anche se si trova molto vicino all’Italia, il Marocco non è parte dell'Europa e, perciò, bisogna organizzarsi per bene prima di viaggiare a Marrakech, perché un piccolo problema medico potrebbe trasformarsi in un grosso mal di testa!

La sanità pubblica del Marocco lascia molto a desiderare e, nel caso di qualche problema di salute, vi consigliamo di andare in un ospedale privato per ricevere le cure mediche necessarie. Il prezzo degli ospedali privati è abbastanza alto, e vi raccomandiamo di stipulare una polizza, per evitare qualsiasi tipo di problema durante il vostro soggiorno in Marocco.

Inoltre, durante un viaggio in Marocco, succede spesso di essere punti da qualche zanzara o di soffrire di gastroenterite per aver ingerito bibite o alimenti non cucinati. Se non volete ricorrere ai guaritori di Piazza Jamaa el Fna, la cosa migliore è stipulare una polizza medica.

Confronta i servizi assicurativi

Anche se non ne siete a conoscenza, potreste disporre di una polizza medica; spesso, infatti, le assicurazioni d’auto o di casa offrono una propria polizza fuori dall’Italia.

Prima di stipulare una polizza sanitaria di viaggio, vi consigliamo di controllare le clausole contrattuali delle carte di credito, poiché, in molti casi, offrono una piccola assicurazione nel caso in cui siano utilizzate per pagare un volo.

Stipula la tua polizza viaggio

Se, dopo aver verificato di non avere nessun tipo di polizza, decidete di stipularne una, potete dare un'occhiata alle coperture offerte dall'assicurazione medica Civitatis, costa solo 21€ a persona.