Tour di 5 giorni delle Città Imperiali
Attività a Marrakech

Tour di 5 giorni delle Città Imperiali

21 opinioni | 186 viaggiatori
Tour da Marrakech a Casablanca in famiglia: 7 pax di cui 4 quarantenni, due settantenni e un bambino. Super Mehdi, il nostro autista che ci ha accompagnato per 5 gg. Disponibile, simpatico e molto cortese! Bel giro però nel tratto dopo le cascate di Ouzoud fino a Fez non c'è nulla da vedere (a parte sicuramente il bel panorama)... Diciamo che si perde un giorno intero in macchina. Forse, non sappiamo come, ma si potrebbe rivedere il programma anche se oggettivamente le distanze sono ampie
8 Matteo Zavatta
Cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima
per gruppo da
1.472US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima
Consulta la disponibilità

Visitare le 4 Città Imperiali del Marocco è il miglior modo di conoscere il paese. Marrakech, Fès, Meknès e Rabat sono tutte state, in diversi periodi della storia, capitali del Marocco, e ognuna di loro ha un carattere e un fascino particolari.

Fès, il suq dei tintori
Meknès, la porta Bab Mansour
Volubilis
Per le strade di Rabat
Moschea Hassan di Casablanca

Itinerario

Giorno 1: Marrakech - Cascate di Ouzoud - Béni Mellal

Il primo giorno partiremo da Marrakech in direzione nord-est e ci dirigeremo alle impressionanti Cascate di Ouzoud. Dopo aver visto questo spettacolo della natura, ripartiremo verso la città di Béni Mellal, dove trascorreremo la notte.

Giorno 2: Béni Mellal - Azrou - Ifrane - Fès

Il secondo giorno, dopo aver fatto colazione, ci rimetteremo in viaggio verso Fès attraverso le montagne del Medio Atlante e faremo una sosta nelle località di Ifrane e Azrou. Percorrendo le foreste di cedri, potremo scorgere le scimme di Barberia o Bertucce di Gibilterra.

Giorno 3: Fès

Il terzo giorno del tour lo dedicheremo a esplorare Fès, la città imperiale più antica del Marocco, fondata nell'VIII secolo da Moulay Idriss II.

Visiteremo la Medina di Fes el-Bali, uno dei siti medievali più grandi e meglio conservati al mondo, dichiarato Patrimonio dell'Umanità oltre 30 anni fa.

Dopo la Medina vedremo la Madrasa al-Attarine, una delle scuole coraniche più belle di Fès. Altri punti di interesse di questo itinerario sono la Fontana Nejjarine e il Mausoleo di Moulay Idriss, costruito in onore del fondatore di Fès.

Successivamente andremo alla Moschea al-Qarawiyyin, appartenente all'Università al-Qarawiyyin che, fondata nell'anno 880, è la più antica della storia. Infine, vedremo la Medina di Fes el-Jdid, la parte nuova della città.

Día 4: Fez - Meknès - Resti della città romana di Volubilis – Rabat

Il quarto giorno lasceremo Fès e andremo verso la costa atlantica per visitare Meknès, una delle città imperiali più importanti del territorio marocchino. Qui potremo ammirare i lussuosi palazzi e le bellissime moschee della città, oltre ad alcuni dei suq più famosi del Marocco.

Finita la visita di Meknès andremo al sito archeologico di Volubilis, un vero e proprio monumento dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Concluderemo la giornata nella capitale del Marocco, Rabat, dove visiteremo il Méchouar (le rampe e le mura che circondano il Palazzo Reale), la Kasbah degli Oudaïa e il magnifico mausoleo di Mohammed V e Hassan II. Trascorreremo la notte a Rabat.

Giorno 5: Rabat - Casablanca – Marrakech

L'ultimo giorno del tour lo trascorreremo nella famosa Casablanca, capitale economica e culturale del Marocco. Visiteremo alcuni dei posti più importanti della città come la Moschea di Hassan II, una delle più grandi del mondo.

Dopo aver visitato Casablanca ci rimetteremo in viaggio verso Marrakech.

Alloggio

In tutte le tappe del tour offriamo due tipi di alloggio: standard (3 stelle) e premium (4 stelle).

Hotel standard:

  • Béni Mellal: Hotel Al Bassatine.
  • Fès: Riad Dar Fes Medina / Riad Kenza / Dar Mehdi / Hotel Ibis.
  • Rabat: Ibis Mousafir / Dar Alia / Dar Aida / Riad Marhaba.

Hotel premium:

  • Béni Mellal: Hotel Les Belles Terrasses / Jnane Ain Asserdoune / Hotel Tazerkount ad Afourer (a 20 km da Beni Mellal).
  • Fès: Riad Tafilalet / Riad Cordoba / Riad El Yacout / Hotel Barcelo.
  • Rabat: Hotel Rabat (5*) / Hotel Diwan / Riad Dar El Kebira / Riad Kalaa / Dar Zouhour.

Sia negli hotel che nei campi tendati del deserto le stanze sono sempre doppie, non ci sono stanze singole. Se lo preferite, sono disponibili anche stanze triple o familiari. Quelle di categoria standard dispongono di docce comuni nei campi tendati, mentre quelle di categoria premium dispongono di bagno privato nella haima e doccia nel campo tendato. 

Sconti

Offriamo uno sconto del 50% per bambini tra i 2 e i 10 anni. Per i bambini minori di 2 anni il tour è gratuito. Per richiedere queste offerte, contattaci

Leggi la descrizione completa

Dettagli

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Durata

5 giorni.

Lingua L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

Incluso

Escursione privata, non ci saranno altre persone nel gruppo.

Guida locale a Fès e Volubilis.

Pick up in hotel, nel riad, all'aeroporto o dove preferisci.

Trasporto in 4x4 o minibus climatizzato.

Autista in lingua italiana.

4 notti di alloggio con colazione.

Benzina, pedaggi e tutte le spese associate.

Non incluso

Pranzi e ceni.

Biglietti d'ingresso per i monumenti.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 7 giorni prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle. È necessario indicarlo nella prenotazione. Servizi igienici accessibili. È necessaria la presenza di un accompagnatore.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 4 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

per gruppo da
1.472US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 7 giorni prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.