Icono ayuda Aiuto
Tour di 4 giorni a Merzouga fino a Fez
Attività a Marrakech

Tour di 4 giorni a Merzouga fino a Fez

  • Italiano Italiano
  • 4 giorni
  • Pick up in hotel

Partecipando a un tour di 4 giorni a Merzouga fino a Fez, visiterai luoghi accattivanti ed esotici trascorrendo delle giornate indimenticabili. Vieni?

Itinerario

Giorno 1: Marrakech – Ait Ben Haddou – Valli delle Rose e Gole di Dades

Dopo essere passati a prendervi all’aeroporto di Marrakech o presso l’albergo o riad da voi scelto, cominceremo questa indimenticabile esperienza di quattro giorni nell'entroterra marocchino. Durante il nostro viaggio tra le montagne dell'Atlante, attraverseremo Tizi n’Tichka, il passo montano più alto del Marocco, situato a ben 2260 metri sopra il livello del mare.

Percorrendo gli stupendi paesaggi dell’Atlante, giungeremo finalmente a Ouarzazate. Una volta arrivati, esploreremo i dintorni della città per visitare la leggendaria Kasbah di Ait Ben Haddou, la cittadella in cui sono stati girati famosi lungometraggi come Il Gladiatore o Le crociate – Kingdom of Heaven.

Da Ait Ben Haddou, continueremo l’itinerario fino a Skoura, dove ammireremo la Kasbah di Amerhidil. Concluderemo questa indimenticabile prima tappa attraversando la Valle delle Rose e le Gole del Dades, dove ceneremo e pernotteremo.

Giorno 2: Gole di Dades – Gole di Todra – Merzouga

Dopo aver fatto il pieno di energie con un'abbondante colazione in hotel, ci dirigeremo verso le Gole di Todra. Una volta giunti sul posto, contempleremo il magnifico paesaggio, restando a bocca aperta alla vista di questo arido canyon abitato dai i berberi della zona.

L'itinerario continuerà, poi, verso il rigoglioso palmeto di Jorf e il piccolo villaggio di Erfoud, dove visiteremo un laboratorio tradizionale di marmo. Quando i primi toni arancioni del tramonto cominceranno a tingere il cielo, giungeremo al deserto del Merzouga. Qui, raggiungeremo l'accampamento delle haima, dove trascorreremo le due notti successive, realizzando un gradevole giro in cammello tra le dune. Concluderemo la giornata con una gustosa cena sotto le stelle del deserto.  

Giorno 3: Deserto del Merzouga

Traffico? Fretta? Responsabilità? No, non da queste parti… Il nostro risveglio, nel nostro terzo giorno del tour, sarà tutt'altro che comune: il sorgere del sole sul deserto del Merzouga tingerà le dune di tonalità scarlatte... Incredibile, vero? Faremo colazione davanti a questo inebriante spettacolo naturale e, più tardi, scopriremo i paesaggi del deserto, realizzando un tour in fuoristrada delle dune di Erg Chebbi, le più alte del Marocco.

Subito dopo, ci fermeremo nel villaggio di Khamlia per permettervi di visitarlo in autonomia prima di accompagnarvi nei vostri rispettivi alberghi o riad, dove gusterete una deliziosa cena.

Giorno 4: Merzouga – Rissani – Ifrane – Fez

Dopo aver fatto colazione tra le dune del Merzouga, ci sposteremo in direzione nord verso Rissani, la vecchia capitale dei sultani alauiti. Dopo aver conosciuto la sua affascinante storia, attraverseremo i dintorni della Valle di Ziz e il Medio Atlante fino ad arrivare a Ifrane, dove scopriremo perché questa località è stata definita la Svizzera marocchina.

Da Ifrane, ci dirigeremo finalmente verso Fez. Tre ore prima del vostro volo, vi accompagneremo in aeroporto o all’albergo o riad di vostra preferenza.

Alloggio

Al momento della prenotazione, potrete optare tra due categorie di hotel: standard (alloggi di 2 e 3 stelle) o superior (4 stelle).

Hotel standard:

  • Gole di Dades (prima notte): Hotel Soleil Bleu o simili.
  • Merzouga (seconda notte): Accampamento di tende haima.
  • Merzouga (terza notte): Riad Mamouche, Dar Tafouyte o simili.

Hotel superior:

  • Gole di Dades (prima notte): Dades Xaluca Hotel o simili.
  • Merzouga (seconda notte): Accampamento di tende haima di lusso con bagno privato. 
  • Merzouga (terza notte): Riad Azawad, Merzouga Guest House, Dar el Janoub, Riad Madu, Riad Nezha o simili.

Qui di seguito, potete vedere le foto di entrambi gli accampamenti:  

Sia negli hotel che negli accampamenti del deserto, non vi è la possibilità di una stanza singola, poiché sono tutte doppie. Se preferite, sono disponibili anche stanze triple o familiari. Quelle di categoria standard possiedono docce comuni nell'accampamento, mentre quelle di categoria superior offrono bagno privato nelle haima e docce nell'accampamento. 

Sconti

Si offre uno sconto del 50 % per i bambini tra i 2 e i 10 anni. I minori di 2 anni potranno partecipare al tour gratuitamente. Per usufruire di queste offerte, non esitate a contattarci.

Partenza da Fez

Se preferite, potrete realizzare un percorso simile con partenza da Fez fino a Marrakech.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Prezzo

Il prezzo del tour dipende dalla modalità scelta (alloggio standard o superior) e dalla grandezza del gruppo. Per consultare il prezzo esatto, dovrete compilare il modulo di prenotazione selezionando il numero di persone oltre i 2 anni che realizzerà il tour.

Dettagli

Durata

4 giorni.

Lingua Italiano

L'attività si realizza in italiano.

Incluso

Pick up presso l'aeroporto di Marrakech o presso il vostro hotel o riad della città, a seconda della vostra scelta.

Conducente in lingua italiana.

3 pernottamenti (1 alle Gole di Dades e 2 a Merzouga) con mezza pensione (alloggio, cena e colazione).

Giro in cammello fino all'accampamento di tende haima nel deserto.

Biglietti, pedaggi e altre spese associate con gli spostamenti in Marocco.

Transfer all'aeroporto di Fez o all'hotel o riad della città da voi indicato.

Resto di escursioni, visite guidate e attività incluse nell'itinerario itinerario.

Tour privato ed esclusivo, non ci saranno altre persone nel gruppo eccetto i vostri familiari o i vostri amici.

Non incluso

Pranzi e bevande.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Voucher digitale

Ti invieremo un voucher che dovrai mostrare sul tuo smartphone per poter partecipare all'attività.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

    D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede un minimo di 2 partecipanti. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Accessibilità

No (non è adatto a persone con mobilità ridotta).

per gruppo da
1.026US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 7 giorni prima

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 7 giorni prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.