Icono ayuda Aiuto
Escursione privata nel deserto
Attività a Marrakech

Escursione privata nel deserto

  • Inglese Inglese
  • 2 giorni
  • Pick up in hotel

Partecipa ad un'escursione privata nel deserto da Marrakech e senti tutto il fascino di uno dei luoghi più autentici e suggestivi del Marocco! Ci stai?

Le nostre escursioni private

Se avete a disposizione qualche giorno in più a Marrakech e volete esplorare i dintorni a vostro piacimento, potete prenotare una delle nostre escursioni private. Questi tour hanno una durata compresa tra i 2 e i 4 giorni, includono il pick up e drop off negli hotel o riad di Marrakech, il trasporto in veicolo privato di alta gamma, un autista multilingue che parla inglese, francese e spagnolo e pernottamento di categoria standard o premium.

A continuazione, potrete vedere in dettaglio le caratteristiche di ogni escursione.

Escursione di 2 giorni nel deserto di Zagora

Con questa escursione scoprirete il lato più autentico del Marocco, perché ci addentreremo nel deserto di Zagora e conosceremo i tradizionali villaggi berberi. L'itinerario seguito sarà simile a quello dell'escursione di 2 giorni nel deserto di Zagora.

Il primo giorno del tour, attraverseremo la Catena dell'Atlas, la Valle de Draa e il suo palmeto. Giunti nel deserto di Zagora, faremo un giro in cammello prima di raggiungere il campo tendato berbero dove trascorreremo la notte. Durante il secondo giorno vedremo l'alba sulle dune e torneremo sui nostri passi, attraversando nuovamente la Valle del DraaAgdez per arrivare a Ouarzazate, dove visiteremo la Kasbah Taourirt prima di tornare a Marrakech.

Escursione di 3 giorni nel deserto di Merzouga

Per 3 giorni, andremo alla scoperta dei contrasti dei diversi paesaggi del Marocco, seguendo un itinerario simile all'escursione di 3 giorni nel deserto di Merzouga.

Il primo giorno visiteremo la Kasbah di Ait Ben Haddou, la cittadella fortificata più sorprendente del paese. Giunti a Ouarzazate, conosceremo la Kasbah Taourirt. Dopo aver attraversato la Valle delle Rose, raggiungeremo le Gole di Dades, dove pernotteremo. Il secondo giorno esploreremo la Valle del Dades e le Gole di Trodra. Attraverseremo il Palmento di Jorf e la cittadina di Erfoud, fino ad arrivare al deserto di Merzouga, dove trascorreremo la notte. 

L'ultimo giorno del tour, ci godremo l'alba nel deserto, prima di lasciarci alle spalle le dune di sabbia e attraversare la catena dell'Anti Atlante. Visiteremo Tazzarine, la Valle del Draa e giungeremo a Ouarzazate per l'ora di pranzo, dopo il quale faremo ritorno a Marrakech.

Al momento della prenotazione, potrete scegliere se concludere l'escursione a Fès.

Escursione di 4 giorni nel deserto di Merzouga

In questo tour di 4 giorni, esploreremo le meraviglie del deserto più impressionante del Marocco e contemplerete i paesaggi più insoliti del paese. L'itinerario seguito sarà molto simile all'escursione di 4 giorni nel deserto di Merzouga.

Il primo giorno, ci avventureremo sull'Atlas fino alla Kasbah di Ait Ben Haddou, un baluardo che è stato scenario di famosi film, come Il gladiatore. Da lì raggiungeremo Skoura, Kelaat M'gouna e le Gole di Dades, dove trascorreremo la notte. Il secondo giorno esploreremo la Valle del  Dades, le Gole di Troda e il Palmento di Jorf. Attraverseremo poi il piccolo villaggio di Erfoud per arrivare a Merzouga, dove faremo un giro in cammello nel deserto

Il terzo giorno, torneremo in groppa ai nostri cammelli per contemplare una bellissima alba nel deserto. Di ritorno a Ouarzazate, passeremo per il Palmeto di Tafilatet e la città di Rissani, fino ad Alnif, dove imboccheremo la strada dell'Anti Atlante, per spostarci a Tazzarine, poi a N'kob e finalmente alla Valle del Draa. Dopo aver conosciuto questi luoghi suggestivi, raggiungeremo l'hotel di Ouarzazate. L'ultimo giorno visiteremo l'Atlas Film Studios e la famosa Kashbah Taourirt. Concluderemo infine il tour a Marrakech. 

Pernottamento

Nell'escursione di 2 giorni nel deserto di Zagora alloggeremo in un campo tendato standard, confortevolmente attrezzato, con bagni e docce condivise. Le tende (haima) possono ospitare fino a 5 persone, ma non dovrete condividerle con sconosciuti.

Nelle escursioni di 3 o 4 giorni nel deserto di Merzouga, alloggeremo in stanze di categoria standard o premium. Pernotteremo in hotel 3-4 stelle o in campi tendati nel deserto con bagni condivisi.

Categoria standard: Hotel Babylon, Dar Ahlma, Auberge Tifawen o similari (Dades), campo tendato (Merzouga) e Hotel Les Jardins de Ouarzazate, Hotel Azoul o similari (Ouarzazate).

Categoria premium: Ksar Sulta, Riad Rihana, Hotel Xaluca Dades o similari (Dades), Azawad Luxury Desert Camp o similari (Merzouga) e Dar Chamaa, Riad Tama, Le Petit Riad, Riad Ouarzazate o similari (Ouarzazate).

 

Sia negli hotel che nei campi tendati del deserto le stanze sono sempre doppie, poiché non ci sono stanze singole. Se lo preferite, sono disponibili anche stanze triple o familiari.

Vantaggi di un'escursione privata

Prenotando un tour privato avrete a disposizione un autista che parla inglese, francese e spagnolo in esclusiva solo per te e i tuoi amici. Inoltre, se siete un gruppo numeroso, risparmierete!

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Prezzo

Questo tour è privato e si realizzerà esclusivamente per te e il tuo gruppo di amici! Per visualizzare il costo totale, dovrai compilare il form della prenotazione selezionando il numero di persone.

Dettagli

Durata

2 giorni.

Lingua Inglese

Il tour si realizza con personale multilingue che parla inglese.

Incluso

Pick up e drop off in hotel, riad o dove preferite.

Trasporto in fuoristrada 4x4 o minibus con aria condizionata.

Autista multilingue che parla inglese, francese e spagnolo.

Benzina, pedaggi e tutte le spese associate.

Pernottamento standard o premium con mezza pensione (colazione e cena).

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Si permettono prenotazioni fino alle ore 20:00 (8:00pm) del giorno precedente (ora di Marrakech), se sono disponibili dei posti.

Voucher digitale

Ti invieremo un voucher che dovrai mostrare sul tuo smartphone per poter partecipare all'attività.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare sul calendario la data desiderata e compilare il formulario di prenotazione. La conferma della prenotazione è immediata!

Per maggiori informazioni, puoi consultare la nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Accessibilità

No (non è adatto a persone con mobilità ridotta).

per gruppo da
488,50US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 48 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.