Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Marrakech

Trekking a Toubkal + Deserto del Sahara in 5 giorni

In questo percorso di 5 giorni nell'entroterra del Marocco intraprenderemo un itinerario di trekking sul monte Toubkal e conosceremo i paesaggi del deserto del Sahara.

In questo percorso di 5 giorni nell'entroterra del Marocco intraprenderemo un itinerario di trekking sul monte Toubkal e conosceremo i paesaggi del deserto del Sahara.

Itinerario

Giorno 1: Marrakech – Imlil – Monte Toubkal

Alle 9:00 verremo a prendervi al vostro alloggio di Marrakech e viaggeremo in minibus fino a Imlil. In questa città dell'Atlante inizieremo un percorso di trekking che ci porterà verso il Monte Toubkal, ammirando le valli di Mizane e Oued Rhirhaia, così come la pianura di Haouz e le piccole città arroccate alle pendici delle montagne, tra cui Asni o Aremd. Un paesaggio indimenticabile!

Il percorso escursionistico ci porterà a Sidi Chamharouch, il cosiddetto "Sultano del Diavolo". Scopriremo l'origine del suo curioso nome mentre riprenderemo le forze con un pranzo al sacco.

Al termine del pranzo, continueremo la passeggiata verso un rifugio di montagna sul monte Toubkal, situato a 3.206 metri sul livello del mare. Dopo sei ore di cammino ci attenderà una cena confortante prima di andare a dormire.

Giorno 2: Monte Toubkal - Imlil

Faremo colazione e inizieremo la marcia con un obiettivo chiaro: raggiungere la cima del Monte Toubkal, che con i suoi 4167 metri è la vetta più alta del Marocco. La passeggiata è abbastanza semplice, ma la forte pendenza del terreno comporterà uno sforzo per raggiungere il nostro obiettivo. Tuttavia, i panorami vi lasceranno a bocca aperta! Tanto che questo luogo è stato descritto da tempo immemorabile come "le montagne più favolose di tutta l'Africa".

Dopo un pranzo al sacco pomeridiano, cammineremo verso Imlil per cenare e pernottare in un rifugio.

Giorno 3: Imlil – Ouarzazate – Gola del Dadès

Dopo aver fatto colazione a Imlil, partiremo in minibus per esplorare le montagne dell'Atlante in modo più confortevole. Durante il tragitto attraverseremo molti villaggi e avremo l'opportunità di visitare il Ksar di Ait Ben Hadu, una città fortificata Patrimonio dell'Umanità, che vi conquisterà fin da subito. Sapevate che qui sono stati girati film come La Mummia, Lawrence d'Arabia o Il Gladiatore?

Proseguiremo l'escursione in minibus verso Ouarzazate, cittadina dove ci fermeremo per mangiare e conoscerne il leggendario passato. Inoltre, se vorrete, potrete conoscere per conto vostro i loro studi cinematografici.

Continueremo ad attraversare le strade dell'entroterra del Marocco in direzione delle gole del Dadès e ci fermeremo infine in un alloggio situato in questo luogo spettacolare, per cenare e riposare fino al giorno successivo.

Giorno 4: Gola del Dadès – Gola del Todra – Merzouga

Dopo la colazione andremo alle Gole del Todra. Preparate la macchina fotografiche per fotografare queste gole mozzafiato che dividono le montagne dell'Alto Atlante! Faremo una breve pausa pranzo ed entreremo nel deserto di Merzouga.

Successivamente, realizzeremo un giro in cammello al tramonto, un'esperienza unica che si concluderà in un campo tendato a Merzouga. Qui, gusteremo una deliziosa cena nell'alloggio prima di contemplare le stelle sotto il cielo del deserto. Trascorreremo la notte nell'accampamento.

Giorno 5: Merzouga - Marrakech

Ci alzeremo presto per contemplare l'alba nel deserto di Merzouga e, ancora una volta, attraverseremo le dune con un giro in cammello. Torneremo poi al campo per fare colazione e preparare i bagagli. Il nostro soggiorno nel Sahara è giunto al termine.

Vi riaccompagneremo al vostro hotel o riad di Marrakech, con arrivo tra le 17:00 e le 18:00.

Alloggio e pasti

Il percorso prevede 4 pernottamenti in rifugi di montagna, pensioni e un accampamento di haima nel deserto di Merzouga.

Vi offriremo tutti i pasti nelle montagne dell'Atlante, mentre nel deserto avrete la colazione e la cena incluse.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

Adulti Minori di 18 anni
Tour guidato
514,80US$
Non ammessi

Tour guidato

  • Adulti

    514,80US$
  • Minori di 18 anni

    Non ammessi

Dettagli

Durata

5 giorni.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese e spagnolo.

Incluso

Servizio di pick up e drop off in hotel.

Trasporto in minibus.

Guida in inglese.

4 pernottamenti.

Pasti e bevande.

Giro in cammello.

Asino da carico per la vostra attrezzatura da montagna.

Non incluso

Sacco a pelo.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 12 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - C'è qualche requisito per realizzare l'attività?

    R - L'età minima per realizzare questo percorso è di 18 anni ed è richiesta una buona forma fisica. Inoltre, le persone con problemi cardiaci o alla schiena e le donne incinte non sono ammesse a questo tour.

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 48 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.