Icono ayuda Assistenza
Aggiungi ai preferiti Nei preferiti
Attività a Marrakech

Trekking sull'Atalante + Deserto del Sahara in 6 giorni

Venite a trascorrere 6 giorni indimenticabili in Marocco. Realizzeremo un itinerario di trekking sulla catena montuosa dell'Atlante e visiteremo il deserto del Sahara. Andiamo?

Venite a trascorrere 6 giorni indimenticabili in Marocco. Realizzeremo un itinerario di trekking sulla catena montuosa dell'Atlante e visiteremo il deserto del Sahara. Andiamo?

Itinerario

Giorno 1: Marrakech - Imlil – Monte Toubkal

Verremo a prendervi nel vostro alloggio di Marrakech alle 9:00 e partiremo in minibus alla volta di Imlil, per dare inizio al nostro percorso di trekking sul Monte Toubkal. In questa giornata, cammineremo tra le cinque e le sei ore, suddivise in diverse tappe, ma vi assicuriamo che ne varrà la pena per contemplare i panorami mozzafiato della zona.

La passeggiata ci permetterà di ammirare la pianura di Haouz, la valle dell'Oued Rhirhaia e piccoli paesini come Asni. Inoltre, visiteremo il santuario di Sidi Chamharouch, il cosiddetto "Sultano del Diavolo".

Dopo una sosta per un pranzo al sacco, proseguiremo il percorso a piedi fino a raggiungere un rifugio di montagna dove ceneremo e pernotteremo.

Giorno 2: Monte Toubkal – Imlil

Faremo colazione e inizieremo il secondo giorno di trekking verso la cima del Monte Toubkal. Sapevate che è la vetta più alta del Marocco? Raggiungeremo la cima della montagna, da cui godremo di una vista indimenticabile sull'Alto Atlante, sulle pianure di Marrakech e sul Sahara.

Gusteremo un pranzo al sacco e torneremo a Imlil, per passare la notte in una guest house, dove ci serviranno una deliziosa cena.

Giorno 3: Imlil - Ouarzazate - Gola di Dadès

Il terzo giorno del circuito sarà molto più confortevole, dato che lo trascorreremo viaggiando in minibus, per ammirare le montagne dell'Atlante da un'altra prospettiva. Inoltre, se vorrete, potremo fare una sosta a Ouarzazate, dove avrete tempo libero per visitare i più grandi studi cinematografici dell'Africa. Qui, è possibile visitare i set di film come Ben-Hur o Asterix e Obelix: Missione Cleopatra.

Concluderemo la giornata arrivando alla Gola di Dadès. Ci fermeremo  in un alloggio in questo luogo spettacolare per cenare e riposare fino al giorno successivo.

Giorno 4: Gola di Dadès – Gola del Todra – Merzouga

Dopo la colazione, visiteremo la Gola di Todra, un'impressionante linea di faglia che divide le montagne dell'Alto Atlante. Qui, ammireremo le numerose palme e i villaggi che si trovano nella zona, e ci assaporeremo un delizioso picnic prima di dirigerci verso Merzouga.

Avete mai desiderato fare un giro in cammello al tramonto? Questo è il vostro momento! Attraverseremo le dune per un'ora e mezza fino a raggiungere un accampamento di haimas a Merzouga, dove gusteremo una cena tipica nell'alloggio prima di contemplare le stelle sotto il cielo del deserto.

Giorno 5: Merzouga - Ksar de Ait Ben Hadu

Osservare l'alba nel deserto di Merzouga è davvero un'occasione unica. Ci godremo questo spettacolo naturale e, in seguito, realizzeremo un altro giro in cammello prima di lasciare l'accampamento.

Successivamente, saliremo su un minibus e andremo allo Ksar di Ait Ben Haddu, una città fortificata protetta come Patrimonio dell'Umanità. Conosceremo alcuni aneddoti dei film che sono stati girati in questo luogo, come Gesù di Nazareth o Lawrence d'Arabia, e ci fermeremo poi nelle vicinanze per cenare e riposare fino al giorno seguente.

Giorno 6: Ksar de Ait Ben Hadu - Telouet Kasbah - Marrakech

L'ultimo giorno del circuito sarà dedicato a un percorso attraverso la valle di Ounilla, fino a raggiungere Telouet Kasbah. Anche se al giorno d'oggi rimangono solo rovine, questa città fortificata era un tempo una tappa fondamentale per i mercanti. Impareremo la sua storia e pranzeremo prima di fare ritorno a Marrakech.

Alloggio

Il percorso prevede cinque pernottamenti in rifugi di montagna, pensioni e un accampamento di haima nel deserto di Merzouga.

Vi offriremo tutti i pasti durante il tragitto nelle montagne dell'Atlante, mentre nel deserto avrete colazione e cena incluse.

Leggi la descrizione completa

Prezzo

Dettagli

Durata

6 giorni.

Lingua

L'attività si svolge con una guida che parla inglese e un'altra lingua.

Incluso

Servizio di pick up e drop off in hotel.

Trasporto in minibus.

Guida in inglese.

5 pernottamenti.

Pasti e bevande.

Passeggiata in cammello.

Asino da carico per la vostra attrezzatura da montagna.

Non incluso

Sacco a pelo.

Quando prenotare

Puoi prenotare fino a 24 ore prima, se c'è disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Non è accessibile in sedia a rotelle.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità.

Non è necessario stampare la documentazione.

Operatore

viewmorocco Mostra di più

Ragione sociale: view morocco

Vedi meno

Animali di compagnia

Non ammessi.

Domande frequenti

  • D - Ci sono requisiti per realizzare l'attività?

    R - Per partecipare all'attività è necessaria una buona condizione fisica. Inoltre, le persone con problemi cardiaci o alla schiena e le donne incinte non possono partecipare a questo tour.

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

  • D - È richiesto un numero minimo di partecipanti?

    R - Questa attività richiede la partecipazione di minimo 2 persone. Se non si raggiungerà questo numero, vi contatteremo per offrirvi delle soluzioni alternative.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci .

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 48 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non è previsto nessun rimborso.